Crea la tua raccolta fondi

<< torna alla pagine del progetto

Istruzioni per creare la tua raccolta fondi come Capitano sul sito Rete del Dono

1) Se in passato hai già creato campagne di raccolta fondi sul sito Rete del Dono accedi con il tuo account a questo link >>. Se sei nuovo a Rete del Dono registrati a questo link >> e conferma l’iscrizione cliccando sulla mail che ti verrà inviata

2) Una volta che sei loggato sul sito Rete del Dono crea la tua campagna a questo link >> (il link è attivo solo se sei loggato)

3) Compila la scheda con questi dati

Titolo: Corriamo per il RunChallenge 2019 (o titolo a vostra scelta)
Nickname (facoltativo): Il nome della tua squadra o, se già li conosci, i nomi dei componenti della tua staffetta
Obiettivo: 500€ (o una quota superiore se vuoi raccogliere più fondi)
Tipo iniziativa: Sfida
Evento: Milano Marathon 2019 (impostato in automatico)
Progetto: RunChallenge 2019 (impostato in automatico)
Racconta la tua iniziativa: sbizzarritevi voi… dovete far appassionare gli amici, parenti e colleghi a cui girerete il vostro link per la donazione! Qui di seguito trovate un testo di esempio che potete copia incollare ed eventualmente personalizzare.

 

Questa è la nostra staffetta che correrà la Maratona di Milano a sostegno del progetto solidale RunChallenge.

Cos’è il RunChallenge

La nostra sfida solidale è sviluppare e far crescere il Progetto RunChallenge, il 1° Running Club integrato d’Italia, che accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali o disturbi psichiatrici, insieme a sportivi amatoriali. Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.

Perchè si fa sport integrato?

Fare sport integrato risponde alla filosofia di aiutare le persone a incontrarsi attraverso lo sport. Le persone con disabilità hanno la possibilità di instaurare nuove relazioni, fuori dalle solite cerchie dell’assistenza sociale (in cui tendono a frequentare principalmente altre persone con disabilità). Inoltre lo sport integrato fa bene soprattutto a chi non è disabile, per entrare in contatto in modo semplice con il mondo della disabilità, che per la maggior parte di noi è sconosciuto e vissuto con un po’ di timore.

Perchè la tua donazione è decisiva?

Perchè la donazione che farai su questa pagina si unirà a tutte quelle delle altre staffette che correranno la Maratona di Milano a sostegno del RunChallenge. Tutto il ricavato sarà destinato a finanziare il progetto, coprendo i costi per retribuire gli istruttori, acquistare l’abbigliamento e altro materiale, fare le assicurazioni agli atleti, fare promozione al progetto per aumentare i runner coinvolti ed iscriversi ad ulteriori gare podistiche durante l’anno.

Sapere che ci aiuti ci farà correre con ancor più convinzione ed entusiasmo, per tagliare il traguardo della nostra raccolta fondi… e quello sportivo dei 42 chilometri della Maratona!


Immagine di anteprima: scegli una foto simbolica che apparirà se cercano il vostro nome.
Foto gallery: puoi iniziare a caricare le foto che trovi qui di seguito (salvale sul tuo computer e inseriscile tutte su Rete del Dono) così da poter pubblicare subito la tua campagna. Successivamente, oltre alle foto di gruppo, ti consigliamo di scattare e caricare online una bella foto con i membri della tua staffetta, in cui siate tutti e 4 ben visibili. Se questo ti è difficile nell’immediato puoi farti mandare le foto dei tuoi compagni di staffetta per poi creare un fotomontaggio con i volti dei protagonisti che correranno con te e che ti aiuteranno nella raccolta fondi. Usa questo programma per unire 4 foto in un unico JPG così da caricarlo online (scegli la modalità di unione foto in orizzontale). Questa sarà la foto più importante da mettere come prima nella lista! Gli amici, colleghi e parenti a cui invierete il link della vostra raccolta fondi saranno molto più incoraggiati a donare se vi riconosceranno nella foto copertina.
Il tuo video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=I9VwjTDAOXM
Durata campagna raccolta fondi: dal giorno in cui la aprite fino alla prima settimana di maggio così potete raccogliere fondi anche nel mese successivo della maratona (molte donazioni arrivano anche dopo la corsa sulla base delle fotografie e video che invierete ai vostri donatori).

Immagini per la vostra Foto Gallery

Vai su una foto, clicca il tasto destro del mouse e salva con nome. A questo punto le avrai a disposizione sul tuo computer per caricarle sulla tua pagina di raccolta fondi di Rete del Dono.

Foto Gallery Rete del Dono 1


Foto Gallery Rete del Dono 2

 

 

Foto Gallery Rete del Dono 3