Partecipa

BlindSport Days

0,00

BlindSportDays sono giornate speciali di attività sportiva svolta a gruppi misti. L’attività è rivolta a bambini, ragazzi e adulti (dai 6 anni in su) di tutte le abilità, con particolare focus a persone non vedenti e ipovedenti.

Le giornata in programma sono:
-19 Ottobre 2019
– 9 Novembre 2019
– 28 Marzo 2020
– 18 Aprile 2020
– 23 Maggio 2020

Gli orari esatti verranno comunicati a ridosso delle date in questa pagina.

Durante la giornata si potranno provare diverse discipline tra cui Tennis, Baseball, Sherma e Gioco in Movimento, con l’obiettivo di ‘fare gruppo’, migliorare le proprie abilità, fare nuove amicizie e… divertirsi!

Le attività sono condotte da istruttori ed educatori qualificati di diverse organizzazioni tra cui Sestero ONLUS con Daniele Cassioli, GSD Non Vedenti Onlus, le Associazioni Lampi e Tuoni di Baseball non vedenti, con il supporto degli operatori di PlayMore!, un team di professionisti con una lunga esperienza nel mondo dello sport e del sociale. Inoltre le attività verranno promosse grazie alla collaborazione con l’Istituto per Ciechi di Milano.

L’attività si svolgono all’interno degli spazi del Centro Sportivo PlayMore! in via Moscova 26.

Grazie al contributo di Fondazione Milan e PlayMore! l’attività è completamente gratuita.

I BlindSportDays fanno parte di Sport4All, programma sportivo e sociale nato dalla collaborazione tra PlayMore! e Fondazione Milan per promuovere l’attività sportiva praticata da persone di diverse abilità, al fine di favorire coesione sociale e integrazione nella comunità in cui viviamo. Crediamo che lo sport praticato a gruppi misti sia un mezzo straordinario per valorizzare la diversità come risorsa di arricchimento e crescita, sia personale che collettiva.

Disponibile

COD: 19blindsportdays Categorie: ,