Partecipa

RunChallenge Running Club – Lunedì, Martedì e Giovedì – Da Settembre a Giugno

20,00

IL RUNNING CLUB

Siamo tutti nati per correre, ma imparare a farlo nel modo migliore è questione di allenamento e tecnica. Unisciti al RunChallenge PlayMore! e raccogli la sfida di affrontare allunghi, fartlek, interval training, lunghi e sessioni di tecnica di corsa. Riscoprirai lo sport più antico e semplice ma allo stesso tempo più complesso e moderno di tutti. La corsa accetta tutti coloro che ne raccolgono la sfida, dai principianti assoluti a chi già corre da anni: nessuno escluso! I gruppi sono guidati da allenatori qualificati che, se necessario, possono dividere i partecipanti in sotto gruppi, per seguire meglio ogni runner in base al livello di preparazione di ognuno.

 

Informazioni generali

Il RunChallenge è dedicato ad adulti e ragazzi dai 14 anni in su.

Gli istruttori sono professionisti qualificati con esperienza nella conduzione di gruppi run.

L’attività ha una durata di una stagione sportiva (dal 24 settembre al 6 giugno).

 

Giorni ed orari degli allenamenti

Lunedì, Martedì e Giovedì – dalle 19:00 alle 20:20

Scopri il programma dettagliato degli allenamenti qui >>

Giovedì – dalle 16:45 alle 18:15 – Sessione di allenamento speciale dedicata in particolare ad atleti con disabilità intellettivo relazionale ed aperta a tutti i volontari che vogliono unirsi al gruppo. Per dettagli sugli aspetti di integrazione del progetto clicca qui >>

Sabato – occasionalmente vengono organizzate delle sessioni di allenamento al sabato mattina per incoraggiare il mix dei gruppi e permettere a tutti i runner di conoscersi in una grande sessione unica di allenamento.

Gli iscritti al RunChallenge possono scegliere liberamente a quanti allenamenti partecipare e in quali giorni ed orari, senza la necessità di preavviso. Basta presentarsi a qualsiasi sessione e… correre!

 

Punto di ritrovo e luogo degli allenamenti

Gli allenamenti iniziano al centro sportivo PlayMore! in via della Moscova 26. Si parte dal centro sportivo in direzione Parco Sempione o Giardini Montanelli. Dopo essersi allenati nel parco (che viene scelto dall’istruttore di volta in volta) si torna tutti insieme al centro sportivo per lo stretching finale.

 

Quota assicurazione + maglia

La partecipazione a tutti gli oltre 100 allenamenti stagionali è gratuita.

Per unirsi al RunChallenge chiediamo ai Runner di contribuire con una cifra simbolica di 20€ che comprende il costo assicurativo dell’attività e una maglia tecnica per correre tutti insieme con i nostri colori.

 

Oltre a essere un Running Club, RunChallenge è anche un progetto di integrazione sociale per avvicinare alla corsa sportivi con disabilità intellettiva relazionale… con il sogno di correre la Maratona di Milano a gruppi misti! Per scoprire di più vai alla pagina dedicata al progetto qui >>

 

 

Disponibile